FSC DESIGN AWARD



FSC-Italia-Design-Award-2016 copia

HOW WOOD IT BE?
Workshop | Furniture

Per questa quarta edizione la formula scelta è quella del workshop progettuale, promosso da FSC Italia e Leroy Merlin. Sarà una esperienza di learning by doing, dove l’attività progettuale viene affiancata da un docente designer, nella figura di Andrea Maragno – JoeVelluto Studio, ed esperti di FSC e Leroy Merlin, che forniranno un supporto diretto e ravvicinato ai partecipanti.

Verranno selezionati 15 progettisti i quali lavoreranno 4 giorni a stretto contatto con un responsabile di Leroy Merlin e saranno guidati dal designer Andrea Maragno – Joe Velluto Studio, per la progettazione di un sistema che vada inserito nel reparto “ORDINE E SISTEMAZIONE” dell’azienda.
Coerentemente con i principi che guidano FSC il progetto dovrà valorizzare il legno come materiale principe. Il workshop si svolgerà con la logica di full immersion verificando passo passo l’esito del lavoro.
L’obiettivo sarà l’ideazione di proposte progettuali innovative coerenti con l’area del comparto in oggetto, mirate a sfruttare le pareti alla ricerca di molteplici funzioni, concentrando le energie creative e lavorando concretamente per lo sviluppo di un concept producibile.

Il concept maggiormente meritevole che verrà sviluppato durante il workshop potrà essere selezionato per entrare in assortimento nel 2017 ed essere commercializzato in tutti i punti vendita Leroy Merlin presenti sul territorio italiano: un’esperienza quindi di “ideazione-sviluppo per la produzione” che ha come obiettivo di avvicinare sempre di più progettisti, aziende e consumatori finali alla conoscenza del marchio FSC.

FSC Design Award 2016 / How wood it be? from Fsc Italia on Vimeo.