VINTAGE FESTIVAL _ JoeVelluto (JVLT) e Giovanna Castiglioni



JVLT_Vintage

14 Settembre ore 10:30, Vintage Festival San Gaetano Padova

Un incontro dialogato con Giovanna Castiglioni della fondazione Achille Castiglioni e il designer Andrea Maragno dello studio Joe Velluto sul presente, il passato e il futuro del design. Il rapporto tra aziende internazionali e designer attraverso le invenzioni e le innovazioni dei prodotti, le storie e le suggestioni che nascono dagli oggetti anonimi.

Protagonista dell’incontro sarà anche il pubblico, per un confronto costruttivo sul significato del design oggi, e per capire qual è la percezione che del design hanno anche semplici appassionati o profani del settore.

GIOVANNA CASTIGLIONI:
Dal 2005 è la curatrice dello Studio Museo Achille Castiglioni e dal 31 Gennaio 2012 è stata nominata Vice Presidente e Segretario Generale della Fondazione Achille Castiglioni. Tiene conferenze per la Fondazione sia in Italia che all’estero. Dal 2008 tiene lezioni presso il Politecnico di Milano, Scuola del Design come docente a contratto e cultore della materia. Insieme a Marco Marzini è la curatrice della mostra spettacolo “A casa Castiglioni”, presentata ad AbitaMI 2011 e riproposta poi a Roma in uno showroom di De Padova, a Mantova Creativa, a Palermo I-Design e a Milano presso la Fondazione Achille Castiglioni.

 

http://www.vintagefestival.org/focus/giovanna-castiglioni-joevelluto/
OGNI INGRESSO ALLE LECTURE IN AUDITORIUM E’ A TITOLO GRATUITO SU PRENOTAZIONE: POSTI LIMITATI